Jason, Micheal e Freddy. I re degli horror.

Chi sono Jason Voorhees, Freddy Krueger e Micheal Myers?
Bè, naturalmete, sono i più grandi serial killer, immaginari, che hanno padroneggiato l'horror degli anni '80 e '90.
Hanno delle caratteristiche che li accomunano, come: essere degli spietati assassini ed essere coperti da maschere o deformità e non potere mai vedere il personaggio com'è realmente.

 
FREDDY KRUEGER.
 
Come ho detto prima, è un personaggio immaginario protagonista della saga di "Nigthmare" creata dal grande Wes Craven.
 
La sua storia.
In vita  pedofilo e assassino, viene ucciso, per vendetta, dai cittadini, nonché genitori, bruciato vivo.  Dopo la morte, ottiene il potere di viaggiare nei sogni, sfruttando ciò per tormentare il sonno dei figli dei responsabili del suo decesso e causandone la loro morte.
 
L'attore che lo interpreta in quasi tutti gli episodi è Robert Englund, tanto che, oramai, egli è di solito associato a Freddy.
 Il suo aspetto è inconfondibile: gravi ustioni in faccia, cappello borsalino, maglione a righe orizzontali verde scuro e rosso e naturalmente il suo artiglio, cioè un guanto creato da se stesso con lame al posto delle dita.
 
 
 
JASON VOORHEES.
 
Anch'esso personaggio immaginario, è il protagonista della saga di "Venerdì 13", creato dalla mente di Sean S. Cunningham e Victor Miller.
 
La sua storia.
Inizialmente, nel primo capitolo, è solo una vittima. Bambino ritardato che vive solo con la mamma nel campeggio di Crystal Lake, viene aggredito e gettato nel lago da alcuni ragazzi del campeggio, e dato per morto per via del suo non saper nuotare. In realtà, il ragazzo si salva, nutrendosi di animali trovati nel bosco intorno al lago e crescendo come una bestia.
La mamma, Pamela, credendolo morto, impazzisce ed inizia una serie di omicidi; finchè non viene uccisa per mano di Alice, una ragazza del campeggio.
Quest'ultima sarà proprio la prima vittima del giovane Jason, il quale, ha assistino alla morte della mamma.
 
La caratteristica più nota nell'aspetto del personaggio, che lo rende unico e originale è la sua maschera da hockey. Egli diventa immortale e con poteri sovraumani, dopo essere stato ucciso da Tom Jarvis, che involontariamente, mentre cerca di cremare il suo corpo, lo resuscita.
 
 
MICHEAL MYERS.
 
E' un personaggio fittizio, protagonista della saga di Halloween; ideato da John Carpenter e Debra Hill.
Egli non parla mai e il suo volto da adulto si vede di rado nelle pellicole perché sempre coperto da una maschera bianca con finti capelli annessi.
A differenza dei colleghi prima citati, egli viene rappresentato privo di poteri paranormali, anche se possiede una resistenza fisica senza pari. Non è un mostro, e non possiede malformazioni evidenti.
 
La sua storia.
 
Michael Myers nasce ad Haddonfield (nell'Illinois) in una famiglia disagiata. Sin da piccolo nasconde un carattere da sociopatico. Secondogenito nella famiglia, il giovane mostro ha una sorella più grande e la neonata Cynthia Ann.
All'età di sei anni, il 31 ottobre, con l'assenza dei genitori, Michael, travestito da clown, prende un coltello da cucina e uccide la sorella maggiore e il fidanzato.
Viene così internato nel manicomio  Smith's Grove e verrà affidato alle cure del dottor Loomis, specializzato in psichiatria infantile.
15 anni dopo, un Micheal ormai adulto, riesce a scappare dal manicomio; dopo aver saputo che la piccola sorella, ormai 17enne, è ancora in vita, con un'altra identità, quella di Laurie Strode. Così torna in città per uccidere l'unica sua parente ancora in vita e terminare l'opera.
 
 Il personaggio indossa una divisa blu scuro da meccanico e stivali neri. Le maschere, differenti per ogni pellicola, si basano sempre sulla maschera originale. Bisogna ricordare che la saga ha dato notorietà alla famosa attrice Jamie Lee Curtis, la quale iniziò la sua carriera cinematografica proprio con il primo film Halloween-la notte delle streghe nella parte della sorella Laurie.
 
 
Voi lettori, chi preferite dei tre maniaci? E' una dura scelta, lo so, ma mi piacerebbe sapere la vostra opinione.
 
A presto, MissPrice.
 
 
 
 
 

Commenti

  1. diciamo che quello che meno mi piace è Jason... ma sono cmq tutti e tre dei grandi ovviamente :D
    Anto

    RispondiElimina
  2. ah non hai nominato faccia di cuoio però... il grande quartetto :D

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Ed Gein, il macellaio di Plainfield

La strana storia di Typhoid Mary

la tavola OUIJA, chi vuole usarla?