Horror da gustare nel 2015

Vediamo un po' alcune nuove uscite al cinema che potrebbero essere niente male.


1) Il sequel dell'ormai famoso Amityville horror del 2005, a sua volta remake dell'omonimo film del 1979.
Il titolo, stavolta è Amityville; regia di Franck Khalfoun; interpretato da Jennifer Jason Leigh ( nota per i film "L'uomo senza sonno" e "The Jacket";  e Bella Thorne, giovanissima attrice di soli 17 anni.
La trama sembrerebbe tutta al femminile:  una madre single con tre figli si trasferisce nella casa "Amityville", la cui maledizione ha una storia molto oscura.




2) The Woman in Black: Angels of Death. Anch'esso è un sequel del film "The woman in black" del 2012, diventato famoso anche per la parte del protagonista recitata da un'ormai adulto Daniel Radcliffe.
In questo caso, il regista è Tom Harper e l'opera avrà come protagonista, anche stavolta, l'inquietante spirito femminile assassino, ma è ambientato quarant'anni dopo gli eventi della pellicola originale.
Eva, una giovane e infermiera, viene inviata nella casa a prendersi cura dei pazienti, ma presto si renderà conto che deve salvarli. Nonostante gli sforzi, gli uomini diventano uno ad uno vittime della Donna in Nero.




3)The Overlook Hotel. Il titolo può già spiegare tutto senza neanche dover pronunciare parola.
Non si sa ancora granchè, solo il fatto che il film sarà un prequel del film "Shining" del 1980.




4)Da un racconto di Edgar Allan Poe,  è la storia della vendetta di un nano giullare alla corte di un immaginario re crudele e stolto, perpetrata nei confronti del sovrano e dei suoi uomini. Spalleggiato dalla sorella, deforme come lui e vittima delle prese in giro dei nobili, Hop Frog riesce a farli fuori uno per uno nel più crudele e sadico dei modi.
Il titolo dell'opera è appunto Hop Frog, diretta da Mark Palansky (regista di "Penelope", la favola moderna che ha come protagonista Christina Ricci) e interpretato da il conosciutissimo Peter Dinklage, uno dei nani più famoso ad Hollywood.




5)Ultimo, per oggi, è Day of the Dead.
Dai produttori di "Non aprite quella porta 3D", sarà un remake del film di zombie dell'amato George Romero.
E' stato dichiarato di voler rimanere il più fedele possibile alla versione di originale, il quale racconta di un gruppo di militari e scienziati che si nascondono dai non morti in un bunker. In questa nuova versione, anni dopo la distruzione di gran parte della popolazione terrestre a causa degli zombie, un gruppo di scienziati e di sopravvissuti cercano di trovare una cura, ma invece ciò non andrà a buon fine.


Speriamo che questo nuovo anno possa portarci ottimi film da vedere e da ricordare.
Buonanotte, MissPrice.               
      
 

Commenti

Post popolari in questo blog

Ed Gein, il macellaio di Plainfield

La strana storia di Typhoid Mary

la tavola OUIJA, chi vuole usarla?