The ByeBye Man. LEGGENDAvsFILM




NON DIRLO, NON PENSARLO.

Frase chiave di tutto il film, The bye bye man è il nuovo horror che sta cercando di  terrorizzare le sale cinematografiche mondiali.
Diretto da Stacy Title, il film si ispira ad un racconto di Robert Damon Schneck  "The Bridge to Body Island " che a sua volta ha preso spunto da una leggenda metropolitana americana.




LA LEGGENDA narra di un uomo con l'aspetto di un albino cieco avvistato nelle strade di New Orleans, nel 1920, in fuga dopo essere stato abbandonato in un orfanotrofio dai genitori per via del suo aspetto orribile e costantemente tormentato dalle angherie dei coetanei.
Da quel momento, il nostro protagonista, inizia a viaggiare come un vagabondo, passando da treno in treno,accompagnato dal suo unico amico, un cane di nome Gloomsinger, la cui pelle è cucita assieme alle lingue e agli occhi delle vittime del suo padrone.
Si racconta, infatti, che l'albino fece un patto col demonio acquisendo poteri soprannaturali così da poter scovare per poi uccidere  i malcapitati che pensavano a lui o lo nominavano.
Una volta morto, divenne una vera e propria leggenda metropolitana nelle strade di New Orleans (dove era solito avvistarlo), la quale racconta che il fischio di un treno preannunci l'arrivo del nostro uomo nero col suo fedele amico, avvolto in un mantello scuro e con il volto sfigurato.





IL FILM prende spunto dalla leggenda appena narrata perdendo, però, di originalità, diventando banale e scarsamente suggestivo.
Quest'horror è un richiamo al classico Boogyman, noioso e scontato, veloce e privo di originalità



.LA TRAMA è la solita:
Un gruppo di universitari , trasferitosi nella classica villetta abbandonata e fatiscente fuori città, trova segnali del passaggio del Bye Bye Man. Dopo la classica festicciola, i ragazzi, decidono di fare una seduta spiritica evocando questo strano personaggio. Da quel momento i quattro giovani saranno perseguitati da questa malvagia presenza che li porterà a compiere cose indicibili.


 





Stacey Title ha provato in tutti i modi ad ispirarsi ai capisaldi dell'orrore e del terrore psicologico ma senza riuscire a introdurre niente di personale e di spaventoso.
Noioso, alle volte ridicolo, assenti gli effetti speciali che creano paura e tensione.
Insomma una leggenda che poteva essere sfruttata per essere un cult cinematografico è diventata invece una banale scopiazzatura mal riuscita di tanti horror movies.

trailer byebyeman

Fatemi sapere i vostri pareri sul film.

A presto. MissPrice

Commenti

Post popolari in questo blog

Ed Gein, il macellaio di Plainfield

La strana storia di Typhoid Mary

la tavola OUIJA, chi vuole usarla?